Converti il tuo diploma sportivo e rendilo conforme alle nuove normative CONI

Sono entrate in vigore le nuove normative nazionali del CONI.
Chi possiede un vecchio diploma sportivo da oggi può convertirlo in un titolo legalmente riconosciuto in base alle nuove normative vigenti, traendo benefici sugli sgravi fiscali.
Negli ultimi mesi sono cambiate tantissime normative per quanto riguarda la figura degli “ISTRUTTORI” sportivi, le scuole di danza per la maggior parte sono : Associazioni Sportive Dilettantistiche o Società Sportive Dilettantistiche, questo comporta loro un regime fiscale diverso ed agevolato, ma sono anche soggetti a rispettare molti parametri per mantenere attiva l’iscrizione al registro 2.0 del CONI.
Uno dei parametri fondamentali è di essere in possesso di un diploma nazionale emesso da un Ente di Promozione Sportiva del CONI e non solo riconosciuto, ecco a voi un esempio : nel nostro caso in cui Danze Italia / ENDAS Danza settore danza dell’ente ENDAS riconosciuto dal CONI, rilasciasse un diploma durante un suo corso o in fase di conversione, questo avrebbe valore , invece se noi riconoscessimo un diploma di un’ associazione privata questo comunque non avrebbe alcun valore ai fini fiscali , anche per la mancanza del tesserino TECNICO.
ENDAS Danza ti da la possibilità di convertire il tuo diploma in 3 livelli, dando la possibilità logica di suddividerli in : TITOLO BASE – INTERMEDIO – AVANZATO .
La conversione non è vincolante in nessun modo, potrai decidere se e quando convertire i tuoi livelli di danza, per maggiori informazioni potrai contattare i nostri dirigenti che saranno a tua completa disposizione per qualunque chiarimento aggiuntivo sulla gestione fiscale e per informarti su alcune tra le più importanti leggi vigenti, ( 342/2000 ).

Cosa Dicono di Noi
durante gli eventi lo staff è sempre molto carino solo che sono un po' disorganizzati (esempio: dovevo andare nei camerini e una mi faceva andare, più in sù mi hanno fermato e mi hanno detto di aspettare e un'altra mi ha mandato da un'altra parte.)
Shirley Bettini2023-05-16Formatrice super competente, esperienza più che positiva.
Benedetta Borile2022-12-03Ringrazio Danze Italia e la formatrice Luana Occhioni per l'indimenticabile ed entusiasmante esperienza formativa nell'ambito della danza moderna e pilates. Nonostante la modalità online, Luana è stata in grado di coinvolgermi con la sua voglia di insegnare ed essere chiara nelle spiegazioni. La ringrazio moltissimo per la sua disponibilità e gentilezza!
Valentina Tittarelli2022-11-29Esperienza ottima e arricchente, determinata, in particolare, dalla guida di un’insegnante e formatrice professionale, disponibile e stimolante che ho avuto il piacere di conoscere in questa occasione, ovvero Luana Occhioni. Grazie!
GIOVANNA MARTINO2022-11-27Asi Danza è secondo il mio parere da professionista un ente di vero rispetto, ma questo grazie al fatto che come in ogni organizzazione la differenza la fa chi la gestisce!
mario laboriosi2022-11-20Da alcuni anni sono a stretto contatto con Danze Italia e devo dire che mi sono sempre trovata molto bene. Segreteria sempre disponibile ed efficiente! Tra i vari corsi di formazione seguiti, di recente ho avuto il piacere di conoscere la formatrice Luana Occhioni che è riuscita a trasmettermi nuove conoscenze grazie alla sua alta professionalità e competenza.. una persona molto gentile e super disponibile con una immensa passione per il suo lavoro!
stefania cacchio2022-11-12Super veloci e cortesi, abbiamo avuto durante un evento bisogno del loro aiuto e sia Danilo che Rosita si sono subito attivati per aiutarci, il loro aiuto è stato fondamentale anche perché durante un evento si è presi da mille cose ed avere un supporto repentino è stato per noi un enorme aiuto Grazie ragazzi continuate così!
Eurhop Dance Camp2022-07-27Danza Italia una un garanzia,ogni gara è stata una bellissima esperienza e ci ha regalato grandi emozioni.. Le ragazze di Danza Italia sono meravigliose sempre gentili e disponibili... grazie di tutto
Jessica vanore2022-07-25Valutazione complessiva Google 4.8 su 5, in base a 67 recensioni
News Danze Italia
La Danza Fiorisce a Genova: Una Primavera di Arte Internazionale
18 Marzo 2024Genova, 17 Marzo 2024 – La scena artistica internazionale ha trovato ieri un punto d’incontro privilegiato nel Teatro Govi, per un evento che ha riscaldato l’animo di Genova con un’esplosione di talento e passione: la GENOVA SPRING EDITION. Organizzata con...
Un Caloroso Ringraziamento ai Partecipanti del Bologna Woman Danza Festival 2024
5 Marzo 2024Il Bologna Woman Danza Festival 2024, tenutosi il 3 marzo al Teatro Fanin di San Giovanni in Persiceto a Bologna, è stato un evento memorabile che ha visto la partecipazione di artisti provenienti da oltre cinque regioni, trasformandosi in una...
Il Trionfo della Danza: Il Milano Dance Experience 2024 Illumina la Scena Culturale
27 Febbraio 2024Nel cuore pulsante di Milano, città riconosciuta come crocevia di arte e cultura, si è svolto un evento che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della danza: il Milano Dance Experience 2024. Quest’anno, il teatro Guanella ha ospitato una...
Sicilia Carnival Edition: Una Festa di Danza e Talento a Palermo
14 Febbraio 2024L’11 febbraio 2024, la città di Palermo è stata teatro di uno degli eventi più attesi nell’ambito della danza: la Sicilia Carnival Edition, organizzata da Danze Italia/Endas Danza. Questo evento ha segnato un momento significativo per la danza in Sicilia,...